Danza Junior

Danza Junior

Scatena la tua creatività e i movimenti del tuo corpo
Una vera e propria tecnica di ascolto del proprio corpo e dell’ambiente, di interazione con altri corpi, grazie alla quale le idee e i concetti possono essere trasferiti al corpo e lì elaborati per realizzare il materiale coreografico che poi verrà inserito nello spettacolo.
Attraverso l’improvvisazione ogni danzatore può sondare le proprie qualità di movimento, e ricercare un proprio specifico linguaggio.

Nella danza contemporanea le differenze sono quindi considerate una risorsa inestimabile da assecondare e da approfondire, proprio per far sì che un movimento peculiare possa scaturire da ogni singolo corpo.

La possibilità del danzatore di diventare autore di sè stesso ha stimolato inoltre l'affermazione del 'solo', un luogo in cui il danzatore ha la possibilità di mettere in scena una creazione tutta sua,
sondando l'aspetto più intimo del sé, toccando corde profonde del proprio Io e spingendo il corpo verso il proprio limite.
Molti coreografi, oltre che creare per le proprie compagnie, si sono misurati con questa forma d'arte, con risultati che sono rimasti negli annali della danza contemporanea.

Orario Lezione

  • Mercoledi, Venerdì 16:00 - 17:00
  • 20:00 - 21:00

ABBONATO GAIA?

per te un mondo di servizi e convenzioni

Prova GRATIS

danza-junior

BABY SITTING

Tanti servizi per Mamma e Papà.
Servizio gratuito dalle 17 alle 21

ALLENAMENTO FUNZIONALE

provalo! E' compreso nel tuo abbonamento