Allenamento Funzionale

Allenamento Funzionale

Al posto dei pesi? Scopri l'allenamento funzionale
Valida alternativa alle macchine ed alle vecchie ed obsolete tecniche applicate in sala pesi.
La metodologia impiegata è efficace, ad alto impatto sia metabolico che propriocettivo  e molto vicina a chi manifesta l’esigenza di una tipologia di allenamento “breve e mirata” .

Rispolverando le basi della GPP (preparazione fisica generale), utilizzando i fondamenti dell’allenamento funzionale (stimolare azione e funzione di tutte le catene muscolari)
ed introducendo l’utilizzo di attrezzature “non convenzionali” (kettebell, flying, bilanceri,  med ball, body weight, ecc) vengono proposti programmi della durata di 45 minuti 
che vanno a coinvolgere tutti i sistemi metabolici  (anaerobico alattacido, anaerobico lattacido ed aerobico) , in workout  variabili, divertenti e progressivi.

Lo scopo dell’allenamento funzionale è insito nel nome stesso: ottenere dei risultati di muscolazione, mobilità articolare ed implemento delle capacità cardiovascolari che abbiano una valenza non solo estetica, ma soprattutto prestativa.
 
N.B. :L’utilizzo di tali protocolli, prenderà sempre in considerazione le esigenze di ogni singolo cliente, quindi, in primis verranno valutate le capacità individuali,
gli eventuali paramorfismi e/o dimorfismi, e gli “anelli deboli” sui quali focalizzare  maggior attenzione.






Orario Lezione

  • Martedì, Giovedì 12:45 - 13:30
  • Martedì, Giovedì 21:30 - 20:30

ABBONATO GAIA?

per te un mondo di servizi e convenzioni

Prova GRATIS

allenamento-funzionale

BABY SITTING

Tanti servizi per Mamma e Papà.
Servizio gratuito dalle 17 alle 21

ALLENAMENTO FUNZIONALE

provalo! E' compreso nel tuo abbonamento